La comunicazione intuitiva con gli animali è possibile?  Interessante contributo della dott.ssa Laiacona Francesca sul tema.

forest 3804001 480 1La comunicazione intuitiva con gli animali è possibile?  Interessante contributo della dott.ssa Laiacona Francesca sul tema.

(ASI) Penso possa esservi utile, prima di entrare nell’argomento della comunicazione intuitiva con gli animali, presentarmi e raccontarvi brevemente la mia esperienza personale. Il mio nome è Francesca e come lavoro faccio il Medico Veterinario. Troverete scritto quello che state per leggere anche da altre parti sul mio sito o nel mio blog. Dopo la laurea ho frequentato degli ambulatori veterinari per alcuni anni, ma quasi subito qualcosa dentro di me non si sentiva a proprio agio. Questo disagio, che ogni giorno crescendo si faceva sempre più forte, mi spinse a guardarmi dentro, all’ascolto di me stessa. Non mi bastava ricevere il “proprietario” velocemente, visitare il cane, capire dove era il problema e dare la pasticca risolutiva (se andava bene). Sentivo che si poteva fare di meglio per tutti e tre (me, l’animale e il compagno umano). Ammetto che la spiritualità ha sempre fatto parte della mia vita (magari con scarsi risultati sulle mie scelte, però è una luce sempre accesa in me) e partendo da questa consapevolezza intuivo che avrei potuto percorrere strade meno “scientifiche”, ma più legate alla sfera spirituale. Iniziai ad interessarmi alla relazione uomo-animale, alla malattia come simbolo, alle tecniche energetiche fino a quando una mattina mi svegliai ed ebbi in dono dall’Universo una domanda “esisterà un modo per arrivare a comunicare direttamente con i nostri amici animali?”. Feci delle ricerche su internet ed un mese dopo frequentai il primo corso sulla comunicazione telepatica animale. Durante il corso facemmo delle pratiche di comunicazione a distanza utilizzando delle foto di alcuni animali e vi posso assicurare che ognuno di noi ebbe dei risultati incredibili. Ovviamente questo articolo non potrà soddisfare la sete di conoscenza di chi vuole capire fino in fondo come sia possibile, a livello fisico, il funzionamento di questa pratica. Vi consiglio, se vi interessa, di approfondire argomenti sulla fisica quantistica e sull’entanglement. L'entanglement è un esperimento che dimostra come siamo tutti uniti e che la separazione è illusoria. Dunque è possibile comunicare anche a distanza poichè secondo questa teoria lo spazio non esiste, ma soprattutto perché siamo tutti collegati a livello eterico gli uni con gli altri. Siamo immersi in una matrice che ci unisce anche se sembriamo separati. Inoltre la fisica quantistica ha ormai dimostrato da diversi anni come tutto è energia e vibrazione, che la materia come noi la percepiamo (una sedia, una macchina, il nostro corpo) in realtà non esiste. 

Siamo come delle antenne, inviamo e riceviamo segnali (onde, frequenze) dall’etere. Ogni volta che pensiamo a qualcosa, il pensiero viaggia al di fuori di noi (sempre che esista un fuori di noi, che non sia dentro di noi) e come onda nell’acqua si espande raggiungendo altre antenne. 

Tantissime popolazioni indigene utilizzano la telepatia per comunicare fra i membri della tribù, come anche tantissime specie di animali riescono a farlo. 

Nasciamo tutti con degli extra sensi, tutti siamo capaci di comunicare a distanza e fare cose altrettanto incredibili. Questo non ci viene detto per ragioni che secondo me sono abbastanza ovvie e riconducibili al controllo delle masse, ma non è un argomento che mi interessa trattare in questo articolo.

E quando iniziamo a credere nell'impossibile", cos'è che ci frena? Indovinate un pò…è sempre la nostra cara mente. La stessa che crea l’illusione della separazione, dello spazio e del tempo. 

La potrai sentire affermare “io non ci credo” o  “io non sono in grado” o  “tutti ci riusciranno tranne me”. Purtroppo non possiamo fare a meno di ricevere le influenze dalla società e della nostra cultura che ci fanno credere che certe cose non sono possibili.

Per iniziare a comunicare telepaticamente basta un luogo tranquillo, un animale o una sua foto. Si chiudono gli occhi e ci si rilassa, come se si eseguisse una meditazione. L'obiettivo è fermare la mente e rimanere nell'ascolto poi la connessione avviene da sé, basta volerlo. La comunicazione utilizza come strumento il cuore, ma non inteso solo come organo anatomico, ma come il più importante centro energetico di connessione che ci è stato donato. L'amore è l'energia che permette questo semplice processo. Gli animali sono sempre felici di poter comunicare con noi e più ci alleniamo più saremo in grado di ricevere le informazioni. 

L'amore e la gratitudine sono due ingredienti che fanno sempre parte delle conversazioni con gli animali. 

Reputo la comunicazione intuitiva con i nostri amici pelosi uno strumento estremamente utile per conoscerli un po' di più, per capire quali sono le loro esigenze, l’origine di alcuni comportamenti o malattie (sempre che la Vita reputerà quell’informazione utile alla nostra crescita personale e allora ci sarà data). E’ una tecnica che possono imparare a fare tutti, NESSUNO escluso, serve solo la fede e la pratica. Più lavoriamo su di noi per divenire una coppa integra e vuota, più siamo in grado di accogliere i messaggi che perturbano la nostra quiete. 

Queste esperienze, che tutti possono fare, ci fanno capire che oltre a ciò che vediamo e sentiamo tramite i cinque sensi, ci sta tanto altro che al momento non siamo in grado di comprendere, ma di cui possiamo fare esperienza, basta volerlo. 

La comunicazione telepatica insegna che i nostri amici animali, come noi, sono anima, sono coscienza e si trovano su questa terra perché anche loro stanno percorrendo un percorso di crescita ed evoluzione. 

I nostri gatti, cani, cavalli, conigli (tutti) sono le nostre guide, i nostri guardiani, i nostri compagni, sorelle e fratelli ed essi svolgono un servizio nei nostri confronti che va oltre l’immaginabile (un articolo sull’argomento - il ruolo degli animali nelle nostre vite - lo trovate sul mio sito medicinaveterinariaalternativa.com).

Non dico che la comunicazione telepatica risolve qualsiasi problema, ma può aiutare a portare la luce e quando c’è la luce arriva la consapevolezza, poi sta a noi prenderci la responsabilità (= abilità di rispondere) di quel che ci accade nella vita.

A Maggio, nel Parco della Majella, si svolgerà un corso base di comunicazione telepatica e Medicina Forestale per tutti gli amanti degli animali e della Natura! Invito a partecipare tutte le persone che vogliono andare oltre le loro credenze limitanti, che cercano loro stesse e sono disposte a mettersi in gioco, che sono disposte a stupirsi e ad emozionarsi come i bambini! La riconnessione con Madre Terra sarà una certa conseguenza di quel fine settimana che passeremo nei boschi, imparando delle pratiche semplici per comunicare con i nostri amici animali e non solo! 

Ringrazio la  dott.ssa Francesca Laiacona per avermi fatto conoscere e spero provare questo nuovo tipo di comunicazione!

Donatella  Arezzini per Agenzia Stampa Italia.

20220324 143415 1

 

FB IMG 1648128730162 1

Continua a leggere