Pasquini(nione Inquilini):"LA Prefetta renda pubblica la lista degli immobili destinati alle famiglie sgomberate"

ui(ASI) "Prefetta Pantalone lei ha detto che la Prefettura ha censito a Roma 160 edifici vuoti e inutilizzati, secondo me sono molti molti di piu', ma fossero anche solo questi, si fa per dire, perché  non recuperarli e riutilizzarli per garantire il passaggio da casa a casa alle famiglie sgomberate o da sgomberare (secondo voi eh) ? 

 

E voi Sindaca Raggi, Assessori Castiglione, Baldassarre e Montuori invece di far fare rigenerazione urbana a privati, per pura speculazione, su immobili pubblici, perché  non verificate la possibilità  di recuperare quei 160 edifici che la Prefettura dice di avere censito e vuoti per iniziare a fare politiche abitative,  senza continuare a sprecare risorse pubbliche con buoni casa ( verso privati) con residence o caat che dir si voglia (privati), con assistenza a famiglie fragili versando fior di soldi pubblici a cooperative sociali che poco hanno di sociale e che forniscono luoghi inadeguati e vergognosi per ospitare famiglie ?
Prefetta Pantalone iniziamo con rendere pubblica la lista dei 160 edifici vuoti ? 
Visto che avete reso pubblica la lista degli sgomberi, perché quella degli edifici vuoti ve la tenete nel cassetto?
Sindaca Raggi e Assessori Castiglione, Baldassarre e Montuori invece di continuare a fare ingrassare con soldi pubblici cooperative sociali, privati e proprietari di residece siete capaci di chiedere alla Prefettura la lista di quei 160  edifici vuoti oppure la conoscete già  e siete incapaci di verificali e progettare il loro recupero perché  vi rovinerebbe il rapporto con proprietari di residence, cooperative sociali e privati che foraggiate lautamente mantenendo in piedi una emergenza abitativa che a Roma non dovrebbe esistere ? 
Fate conoscere alla città  dove sono i 160 edifici vuoti e chi sono i proprietari. 
Cosi come avete reso noto l'elenco degli sgomberi da effettuare. Trasparenza!  Basta il tempo è  scaduto.  Anche la nostra pazienza.". Lo dichiara in una nota Massimo Pasquini, Segretario Nazionale Unione Inquilini.
 

Continua a leggere