Tasse: Sottosegretario Bitonci (Lega), Flat Tax, Imu/Tasi, unificazione adempimenti e pagamenti digitali: le misure Lega per famiglie e anziani

(ASI) Roma - "Il primo passo è già stato fatto: con la Flat Tax taglio delle tasse del 15% su professionisti ed imprese fino a 65.000 euro di fatturato. Nel 2020 il nuovo regime super semplificato sarà esteso a 100.000 euro di volume d’affari. Il secondo passo sarà quello di introdurre una Flat Tax per lavoratori dipendenti e pensionati, tenendo conto del quoziente familiare. Così abbasseremo le tasse per le famiglie ed anziani.    

L’imposizione immobiliare sarà ridotta attraverso l’unificazione Imu/Tasi, una proposta della Lega, che ha portato l’esperienza dei propri amministratori locali al Governo. Lavoriamo inoltre per cancellare il doppio binario Fiscale Civilistico, attraverso un unica base imponibile Ires/Irap.
Attraverso l’unificazione degli adempimenti, cancellazione di quadri dichiarativi, F24 e dichiarazioni pre compilate attueremo una reale semplificazione a favore di cittadini ed aziende.
Inoltre, dopo il grande successo della Pace Fiscale 1, passeremo alla Pace Fiscale 2 e all'incentivo dei pagamenti digitali. 
Sono tutte iniziative della Lega, dei deputati e senatori in commissione Bilancio e Finanze, dei Ministri, Vice e Sottosegretari del nostro movimento.
Leggo in questi giorni interviste fantasiose, da parte di chi non ha esperienza amministrativa, ne professionale, persone che possono solo 'copiare' e parlare per 'sentito dire'. Lasciate fare a noi. Grazie!". Lo dichiara il sottosegretario leghista al Mef, Massimo Bitonci. 

Continua a leggere