Roberto Jong Lavarini: "Il circolo politico Nordestra aderisce al MSE e sostiene l'unità del fronte identitario e sovranista, intorno alla nuova Lega di Salvini

(ASI)" Dopo lo storico comitato 'Destra per Milano' e la recente esperienza di 'Fare Fronte', vi presento il mio nuovo circolo politico 'NORDESTRA' che aderisce al MSE (Movimento Sociale Europeo di Gerardo Bigliardo) e sostiene l'unità del fronte identitario e sovranista, intorno alla nuova LEGA nazionale di Matteo Salvini, unici referenti e alleati ufficiali di Marine Le Pen e delle destre patriottiche europee.

In questa epoca post ideologica ed in questo sistema sedicente democratico tutti i partiti sono scatole vuote, semplici spazi e strumenti, con eguali logiche di potere e dinamiche interne. Quello che conta veramente sono gli uomini, la loro visione del mondo ed il loro agire politico, la coerenza fra il loro pensiero e la loro azione. Troppo spesso chi sventola vecchie bandiere lo fa solo per sterile abitudine, per cronica incapacità di elaborazione culturale, o, molto peggio, per squallido opportunismo personale, per mantenere comode rendite di posizione, per continuare a campare sul superficiale romanticismo missino, usando e degradando simboli gloriosi come specchietti per le allodole.

Io mi sono iscritto al Fronte della Gioventù di Via Mancini a 14 anni, e, da allora, ho sempre militato dalla stessa parte, cambiando più volte sigla o partito, è vero, ma senza mai cambiare idee di fondo, anzi, approfondendo e consolidando le mie convinzioni, cercando sempre di essere coerente e attuale in un mondo, ipocrita e infame, in veloce evoluzione ed evidente decadenza politica, culturale e morale.

Anche se decisamente in ritardo, mi sono fatto le ossa e non mi faccio più fregare da nessuno. Ora dobbiamo andare oltre, sempre avanti, rimanendo in alto (ad di sopra delle miserie umane, delle sterili polemiche e degli inuutili rancori), rimanendo uniti e leali, mantenendoci forti e saldi, nel solco della nostra migliore Tradizione. Non solo bisogna continuare ad essere "uomini in piedi sopra le rovine" ma è il momento giusto per "cavalcare la tigre" del cambiamento.

NORDESTRA (doveroso ricordare che era il nome del circolo di Alleanza Nazionale promosso da me e dal sempre amico Piergianni Prosperini, che aveva anticipato e sintetizzato efficacemente la successiva svolta di Salvini) collaborerà a stetto contatto con la fondazione e la rivista "Idee per l'Europa dei Popoli" di Mario Borghezio, con l'associazione culturale "Lombardia Russia" di Gianluca Savoini, con gli identitari di "Terre Ambrosiane", con il Movimento Nazionale per la Sovranità, con FederAzione e Lealtà Azione, con la Comunità Giovani di Busto, con il sindacato nazionale UGL (Unione Generale del Lavoro).

Nostro referente istituzionale in Regione Lombardia e Comune di Milano è l'amico consigliere Max Bastoni, nostro candidato nel collegio nord-ovest (Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria) alle prossime importantissime elezioni europee del 2019 è l'amico eurodeputato on. Angelo Ciocca, già da noi sostenuto nel 2014.

A gennaio 2019, la prima riunione di presentazione ufficiale del nostro circolo, del suo direttivo e del suo programma".

E' quanto dichiarato in una nota da ROBERTO JONGHI LAVARINI.

 

 

 

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere