Urso (Fdi): costituita associazione Italia Ungheria

ItaliaUngheria copy(ASI) Questa mattina, presso la sala Barberia del Senato, si è costituita l'Associazione parlamentare Italia Ungheria alla presenza dell'Ambasciatore ungherese Kovacs Adam Zoltan e del Primo Ministro Salmeci Balazs.


Promotore dell'associazione, a cui hanno aderito oltre 50 Parlamentari, il Senatore Adolfo Urso di Fratelli d'Italia.
Deputati e Senatori di tutte le forze politiche: Fratelli d'Italia, Forza Italia, Partito Democratico, Movimento 5 stelle e Südtiroler Volkspartei, hanno deciso di aderire all'associazione che mira a dare un utile contributo alle relazioni istituzionali, culturali, sociali ed economiche tra i due Paesi.
L'Ungheria può contare su un'economia in forte crescita e ricopre un ruolo sempre più significativo in Europa anche quale Paese fondatore della Associazione di Visegrad con la quale l'Italia deve costantemente confrontarsi.
Le recenti elezioni politiche hanno conferito una larga maggioranza parlamentare al governo ungherese, è perciò doveroso approfondire anche i temi controversi, nella convinzione che una maggiore conoscenza possa portare benefici ai due Paesi e certamente anche al processo decisionale della nostra Unione Europea.

 

Continua a leggere