Puglia, Scilipoti Isgrò (FI): "Più sostegno al turismo, consentiremo voli diretti Bari - Kiev"

scilipoti senato eviddenza web5b15d(ASI) Bari - “Lo dico da membro della Commissione Nato per l’Ucraina: vorrei spendermi per consentire a tutti di effettuare voli diretti tra Bari e Kiev”.

Lo ha dichiarato il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò, in un’intervista al giornale “Quotidiano di Foggia”.

Il senatore di Forza Italia, candidato al senato nel collegio elettorale proporzionale Puglia 1, ha annunciato anche il suo impegno per favorire la collaborazione di alcuni enti privati con quelli pubblici per riaprire l’aeroporto Gino Lisa, consentendo così a Foggia di avere “uno scalo funzionante e infrastrutture degne” per rafforzare la vocazione turistica del Gargano. La regione necessita pure, a suo avviso, di una destagionalizzazione dei flussi dei visitatori, non limitando i loro arrivi solo al periodo estivo.

L’esponente azzurro ha richiamato inoltre i danni provocati dalla crisi economica, a Foggia, nei confronti delle attività commerciali: “Penso ai tanti negozi chiusi. Ritengo che sia necessaria una politica fiscale che vada incontro a cittadini e commercianti”. Ha denunciato dunque la presenza delle stesse problematiche a Bari. Il rione Libertà di questa città è interessato anche però dalla 'bomba sociale' dei migranti: “Bisogna coniugare accoglienza e legalità” – ha concluso -, consentendo di rimanere solo a coloro che sono in regola.

Continua a leggere