Iran, Ayatollah Khamenei, è iniziato nel mondo un grande cambiamento: potenze occidentali ed imperialiste si stanno indebolendo, mentre emergono nuove potenze regionali e mondiali.

(ASI) "È iniziato nel mondo un grande cambiamento. La linea guida di questo cambiamento è l'indebolimento delle potenze come l'America e l'emergere di nuove potenze regionali e mondiali. Le potenze occidentali ed imperialiste si stanno indebolendo. Gli indici della potenza americana nel mondo sono sempre più deboli. Uno di questi indici era l'economia forte che a loro stesso dire, è in declino.

L'altro indice del potere americano era la possibilità di ingerenza negli altri Paesi. Anche ciò è in declino. Oggi l'America è costretta a scatenare guerre ibride contro i governi a lei avversi con spese pesanti, ed alla fine non riesce ad ottenere risultati.  La condizione dell'Europa non è migliore dell'America, anch'essa è in declino. In questi giorni i popoli africani rovesciano i governi fantoccio della Francia. Le potenze occidentali non hanno la forza di un tempo e si stanno indebolendo. Questo è il grande cambiamento mondiale. 

Le nostre fonti di intelligence dicono che l'America ha creato 'un gruppo per la crisi'; questo ha il compito di creare crisi in alcune nazioni tra cui l'Iran. Loro pensano che per crear crisi in Iran devono soffermarsi su alcuni punti: divergenze etniche, religiose e le questioni inerenti alle donne. Questo è il piano dell'America."  Così dichiara in una nota l' Ayatollah Khamenei.

Continua a leggere