Con il cuore nel nome di Francesco: qualche polemica non ferma il concerto di solidarietà

(ASI) Assisi: ha avuto luogo ieri sera il consueto concerto di solidarietà condotto da Carlo Conti come ogni anno, con una novità che non molti hanno gradito.

 

L'allerta meteo ha costretto gli organizzatori a svolgere il concerto all'interno del Sacro Convento anziché nella piazza inferiore della Basilica di Assisi. Questa scelta tuttavia non è stata accolta di buon grado dai molti che sono dovuti restare fuori per motivi di spazio. †Poco prima della diretta, molte persone infatti hanno chiesto di essere rimborsate dell'offerta versata per prendere parte all'evento, momenti di tensione arrivati al culmine quando Carlo Conti poco prima dell'inizio ha fatto un collegamento con il TG1 sotto una pioggia simulata dagli operatori per scherzare sul fatto che l'allerta meteo è poi rientrata, chi era fuori però non poteva immaginare i motivi di tale simulazione e da li le contestazioni gestite in modo esemplare da Padre Enzo Fortunato che in pochi minuti è riuscito a calmare i molti indignati.

Una volta placati gli animi inizia il concerto, il primo ad esibirsi è stato Claudio Baglioni il quale con un assolo voce pianoforte ha cantato una canzone simbolo "fratello sole sorella luna", †intanto Carlo Conti non manca di ripetere agli spettatori il significato di tale evento volto a sostenere grazie alle offerte le missioni francescane nelle Filippine.

Tra i protagonisti della serata Francesco Renga, Roby Facchinetti, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e molti altri che hanno voluto esibirsi su un palco che resta comunque uno dei più suggestivi e significativi.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia

 

Foto: http://www.sanfrancescopatronoditalia.it/

Continua a leggere