×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio.  7Gold, stagione in crescita, le novità per gli Europei

(ASI) Una stagione televisiva che grazie alla conferma dei programmi di punta e al lancio di alcune nuove produzioni ha portato a 7Gold buoni risultati di audience nel corso della prima parte del 2012, risultati che potrebbero venire ulteriormente incrementati già da questo mese in coincidenza con l’avvio degli Europei di calcio che dall'8 giugno fino al primo luglio prossimo avranno come teatro le principali città dell'Ucraina e della Polonia.

Per seguire la kermesse pedatoria continentale che vedrà impegnata anche la nostra Nazionale, 7Gold farà scendere in campo il suo talk sportivo di punta, Diretta Stadio che per l’occasione realizzerà una trasmissione dedicata (Diretta Stadio Estate), che a partire dalle 22.40 in avanti, in coincidenza con la conclusione degli incontri della giornata, informerà quotidianamente i telespettatori sull’andamento della Nazionale di Prandelli, compresi i gossip e i retroscena e last but not least, non mancherà di fare il punto sulle trattative del calciomercato estivo. Come di consueto Diretta Stadio porterà in studio il suo collaudato team: dai giornalisti Giovanna Martini, Francesco Bonfanti e Fulvio Giuliani che si alterneranno alla conduzione, ai giornalisti/tifosi Filippo Tramontana, Tiziano Crudeli ed Elio Corno, agli opinionisti di punta, come Luciano Moggi, Giovanni Lodetti, Evaristo Beccalossi e Mauro Bellugi.

Per quanto riguarda gli ascolti, in questi primi cinque mesi del 2012, 7Gold ha aumentato dell’11% il proprio ascolto medio nelle fasce che dal preserale arrivano sino all’una di notte. Questa percentuale ha raggiunto il 17% se si considerano solamente gli ultimi due mesi. In particolare l’ascolto medio dell’intera serata di 7Gold (dalle 21- alle 24) ha sempre superato i 110.000 ascoltatori, con incrementi del 20% nelle ultime otto settimane. Le due trasmissioni sportive più importanti, Diretta Stadio e il Processo di Aldo Biscardi, hanno spesso superato il 2 e anche il 3 per cento di share su base nazionale. “Gli ascolti hanno tenuto anche perché nel corso della stagione abbiamo continuamente messo in circolo novità editoriali, dai programmi di entertainment Big e Fiesta Latina, allo spin off di Diretta Stadio, Tempi Supplementari, dal magazine verticale Motorpad, all’approfondimento di Settesera – spiega Giorgio Galante, direttore della programmazione di 7Gold - molte altre novità arriveranno da settembre in avanti. Abbiamo verificato che solo una politica di rinnovamento - unita alla grande attenzione che destiniamo ai nostri programmi sportivi di punta - sia la chiave di volta per costruire un forte posizionamento e una chiara riconoscibilità della rete all’interno di uno scenario televisivo ormai affollato. I clienti hanno capito il nostro sforzo, e infatti prosegue con soddisfazione reciproca la sinergia che 7Gold intrattiene con la concessionaria interna Capital, e questo vale soprattutto per le iniziative speciali, molto apprezzate dal mercato”.

Continua a leggere