Roma: Nessun discorso dopo la Via Crucis solo la benedizione da parte di Papa Francesco

(ASI) Roma: Migliaia di fedeli attesi stasera a Roma per la Via Crucis presieduta da Papa Francesco, che a quanto riportato da P. Lombardi portavoce della sala stampa Vaticana non  pronuncerà la consueta catechesi al termine delle celebrazioni.

 Migliaia di persone da ogni parte del Paese e del mondo confluiranno stasera nella capitale per partecipare alla Via Crucis, tanto che sono stati collocati nell'area dei Fori Imperiali maxischermi preposti alla visione dell'evento, oltre cinquanta paesi collegati in diretta potranno vedere le celebrazioni del venerdì Santo. Quest'anno però secondo quanto riportato da P. Lombardi non sembrerebbe essere previsto il discorso di chiusura da parte del Santo Padre il quale resterà in preghiera e benedirà i fedeli.

  A portare la Croce saranno persone di tutte le età, etnie e appartenenza sociale, la celebrazione avrà una durata di un'ora e tre quarti ( mezz'ora in più rispetto allo scorso anno) per concludersi intorno alle 23, le meditazioni saranno lette dall'attrice Virna Lisi e Orazio Coclite. Il Papa inoltre nel corso della veglia Pasquale battezzerà 10 catecumeni. 

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia 

 

Continua a leggere