×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Restituzione dell’Imu e niente Tares per gli alluvionati!, Questa la proposta del NCD nel Municipio XV: “Non servono  chiacchiere. E’ necessario un aiuto concreto”
(ASI) ROMA – Restituzione dell’Imu ed esenzione dal pagamento della Tares per i cittadini di Roma le cui abitazioni hanno subito danni in seguito alle recenti calamità. Sono queste le proposta dei Consiglieri del Nuovo Centrodestra del Municipio XV, Stefano Erbaggi, Gianni Giacomini, Dario Antoniozzi, Giuseppe Mocci e Isabella Foglietta, e di Giuliano Pandolfi del Gruppo Misto, alle quali si augurano possa seguire l’impiego di molti altri fondi necessari a risolvere le difficoltà di quanti, a seguito dell’alluvione che tra giovedì e venerdì della scorsa settimana ha colpito la Capitale, si sono visti sommergere la propria casa da acqua e detriti. I Consiglieri propongono inoltre l’istituzione di un Centro Operativo di Crisi a Prima Porta.

“Si tratta di un piccolo aiuto a chi sta soffrendo, una testimonianza – seppur ridotta – dell’impegno dell’Amministrazione capitolina nei confronti dei cittadini. L’alluvione non solo è stata mal gestita da Marino, nonostante i vari allarmi meteo lanciati, ma ha inciso duramente sulla vita di molti abitanti, soprattutto in quella delle famiglie che, a seguito delle dure piogge, hanno visto la propria abitazione devastata da acqua e fango”, proseguono.

“Ci auguriamo che il Sindaco Marino avalli la nostra proposta – concludono i Consiglieri – e che sia lui che il Presidente del nostro Municipio, Daniele Torquati, si attivino fattivamente per portare un aiuto concreto ai cittadini e alle loro abitazioni”.

 

Continua a leggere