×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Aeroporto di Perugia boom di arrivi in Umbria. A maggio ancora dati in crescita: +10%
(ASI) Perugia - L’aeroporto internazionale dell’Umbria-Perugia “San Francesco d’Assisi” ha vissuto ieri, a dispetto delle condizioni meteo, una giornata di traffico particolarmente intensa, con tutti i reparti operativi impegnati a pieno regime. Oltre al normale traffico di linea sono transitati nel corso di tutta la giornata numerosi voli Charter ed Executive, che hanno portato in Umbria passeggeri da ogni parte d’Europa. Nel dettaglio, si sono registrati arrivi da Parigi (Francia), Praga (Rep. Ceca), tre voli dall’Ucraina ed uno dalla Germania, mentre sono rientrati dopo alcuni giorni trascorsi in Umbria oltre 80 passeggeri del volo charter di rientro ad Anversa (Belgio) ed altri gruppi più piccoli di ritorno a Mosca (Russia), Glasgow (Scozia) e Francoforte (Germania). Il forte aumento del traffico executive, gestito da SASE in collaborazione con Delta Aerotaxi, testimonia la fruibilità dello scalo e l’interesse crescente verso l’Umbria.

 

Anche nel mese di Maggio continua l’incremento di crescita dell’aeroporto dell’Umbria: 20.766 i passeggeri transitati, con un aumento del 10% rispetto al 2012. Dall’inizio dell’anno la crescita è dell’11% circa.

Infine, va rilevato che mercoledì 5 giugno 2013 partirà il volo inaugurale Perugia – Bucarest operato dalla compagnia low-cost Wizz Air con aeromobili Airbus A320 da 189 posti. I voli sono programmati ogni mercoledì e domenica, con tariffe promozionali a partire da € 14,99 (tasse incluse).

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere