×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
  AudiSocial Tv: “Le Iene” (Italia 1)  e “Amici” (Canale 5) trionfano su Facebook  e battono Il Festival di Sanremo che è  primo su Twitter
(ASI) Milano, 22 febbraio 2013 – Nella settimana del Festival “Le Iene”(Italia 1) è il programma più seguito su Facebook, sia per interazione che per reazione dei fan, seguite da “Amici di Maria de Filippi” (Canale 5). Mentre su Twitter il Festival di Sanremo è in assoluto il programma più cinguettato con il 22% dei tweet totali sui programmi monitorati. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. “Audisocial Tv oggi ci restituisce un dato sorprendente– commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager/Audisocial Tv – ”nella settimana più calda per il dibattito politico a ridosso delle elezioni, i programmi che hanno coinvolto di più gli utenti del web non sono quelli politici. Inoltre annotiamo la vittoria su Facebook di Mediaset contro il Festival di Sanremo, che però domina su Twitter”. Su Facebook, “Le Iene” è al primo posto nella classifica Active Fan con 4.297 fan attivi che hanno prodotto 5.091 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da “Amici di Maria De Filippi“ con 3.887 fan attivi e 6.656 post e commenti. Il “Festival di Sanremo” è al terzo posto con 2.516 fan attivi e 5.855 commenti. Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, sono ancora “Le Iene” a dominare con ben 89.668 like, che precedono il “Festival di Sanremo” al secondo posto con 38.820 like e “Amici di Maria De Filippi” in terza posizione con 19.141 like. Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, il Festival di Sanremo è il programma più attivo della settimana con 185 post della redazione, seguito da Uomini e Donne (Canale 5) al secondo posto con 116 post e da Agorà (Rai 3) al terzo (82). Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (29.217), condivisioni (692) e commenti (1271) è “Forza Gioele!” che le Iene dedicano al bambino affetto da SMA1 nel loro servizio sulla sperimentazione di una cura attraverso le cellule staminali. Su Twitter la politica è battuta dalla canzone.Il Festival di Sanremo è infatti il programma più twittato con il 22% dei tweet totali sui programmi monitorati, segue “Piazza Pulita” (La7). con il 14,4% dei tweet. Al terzo posto si posizionano ancora “Le Iene” (Mediaset) con l’8,9% di tweet. A seguire “Masterchef Italia” (Sky) con il 5,9% de tweet, “Agorà” (5,1%), “Porta a Porta” (Rai 1) e “In onda” (4,8%).

Continua a leggere