Trenitalia Rizzetto (FDI): "Non privare il Friuli Venezia Giulia dei treni Frecce Alta Velocità"

rizzettofdi(ASI) “L’assenza di Frecce, che già pregiudica gli spostamenti in Friuli Venezia Giulia, pone questa regione in una posizione di svantaggio rispetto ad altri territori raggiungibili più agevolmente, anche nel periodo feriale.

Privare il Friuli Venezia Giulia di questo servizio può quindi determinare anche un danno economico, che va scongiurato intervenendo diversamente. la scelta di Trenitalia di voler rafforzare i collegamenti per dare uno slancio al turismo è giusta ma tale piano deve servire il territorio nazionale in modo quanto più possibile omogeneo, per non determinare disparità anche e soprattutto in termini di servizio da garantire a cittadini e turisti”. Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, in merito al programma estivo di Trenitalia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere