×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Zeltweg (Austria) - Più che positivo esordio di Michela nel Campionato tedesco di Formula 3, dove, per la prima volta con la nuova vettura Dallara F311 motorizzata Vw Power Engine, ha ottenuto il 12° posto sia in Gara 1 (asfalto bagnato) che in Gara 3 (asfalto asciutto) disputata questa mattina, entrambe di 30’ di durata, mentre in Gara 2 , gara sprint di 20’ con asfalto asciutto.

Michela, mentre era in dodicesima posizione, è stata penalizzata dall’afflosciamento progressivo di un pneumatico causato da un leggero contatto che l’ha costretta al ritiro nell’ultimo giro, In Gara 3 Michela ha fatto segnare tempi in linea con quelli delle Prove ufficiali, dimostrando che l’affiatamento con la nuova vettura cresce e procede secondo il programma concordato con il Team. La prossima gara del Campionato tedesco di Formula 3 a cui parteciperà Michela si disputerà dal 24 al 26 agosto sul Lausitzring, circuito automobilistico situato nello stato del Brandeburgo, nella regione storica della Lusazia. Estate davvero impegnativa per Michela, che la settimana successiva, parteciperà, sempre in coppia con Edoardo Liberati, alla 5ª prova del Campionato Italiano Gran Turismo che si disputerà sul Circuito di Imola ((1/2 settembre) con la Bmw Z4 del team ufficiale Bmw Italia – Roal Motorsport di Roberto Ravaglia. A questo proposito, il Bureau permanente della CSAI, sulla base dell´analisi delle recenti decisioni FIA, ha revocato l´handicap di 15 millimetri dell´altezza da terra che era stato imposto alle Bmw Z4 prima delle due gare del Mugello, handicap che in aggiunta ai 50 Kg di aumento del peso minimo , aveva pesantemente penalizzato le prestazioni degli equipaggi ufficiali Bmw nelle ultime gare.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere