×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Michela Cerruti debutta nel Campionato tedesco di Formula 3 al Red Bull Ring A sette giorni di distanza dalla prova del Campionato Italiano Gran Turismo , Michela ritorna sulle colline della Stiria in Austria per la sua prima gara nel Campionato tedesco di Formula 3 (ATS Formel 3 Cup).

Lasciata alle spalle l' esperienza quanto mai tecnicamente negativa, con la Rp Motorsport e l'Open F.3, Michela ha preso contatto con una intera giornata di prove all’Autodromo di Franciacorta con il suo nuovo team, l 'Eurointernational di Antonio Ferrari , con cui parteciperà alle rimanenti prove del Campionato tedesco di Formula 3. Il Campionato si disputa con monoposto Dallara F311 mosse da un motore Vw Power Engine e pneumatici Yokohama. Michela: “Mai avrei immaginato una così grande differenza tra macchine che dovrebbero essere della stessa categoria. Rispetto alla vettura con cui correvo nell'Open, la F311 'tedesca' è più potente, ha un diverso carico aerodinamico ed un grip superiore. Lo sterzo è più preciso e richiede uno sforzo maggiore: ma lo cosa che più mi ha colpito è un marchingegno , il 'push to pass' del motore Vw che ti permette per 10'' a giro di avere quasi 30cv in più. In questa configurazione sembra di guidare una macchina di categoria superiore, ben diversa da quelle dell'Open e che richiede una tecnica che dovrò imparare nelle prossime gare” Nelle Prove ufficiali che si sono appena concluse, Michela, per la prima volta con la nuova vettura, ha ottenuto un positivo 13° tempo assoluto, facendo segnare tempi sempre migliori rispetto alle Prove libere, dimostrando che l’affiatamento con la nuova vettura procede secondo il programma concordato con il Team.
Programma ATS Formel 3 Cup – 6° Round – Circuito Red Bull Ring (Zeltweg, Austria)
Sabato 11 agosto · Gara 1: 10.35 / 11.05 (30’) · Gara 2: 16.35 / 16.55 (20’)
Domenica 12 agosto · Gara 3: 10.30 / 11.00 (30’)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere