×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Il 4 marzo sfida in Belgio per un torneo internazionale

 

Terni, 2 marzo 2012 - Si tinge con i colori ternani la Nazionale Italiana di Karate. La Federazione Italiana Karate (Fik) ha infatti convocato quattro atleti per la squadra maschile e due provengono dal Gruppo Karate Calzola Terni: Emanuele Barcaroli e Davide Milletti.

La convocazione è valida per il Torneo Internazionale Wufk a tappe (specialità Kumite Rotation, riservato a cinque nazioni: Italia, Romania, Ucraina, Inghilterra e Belgio) che si svolgerà il 4 marzo 2012 (dopodomani) a Herstal, in Belgio.

Metà nazionale italiana, dunque, è rappresentata da atleti del Karate Calzola: un risultato senza precedenti per il gruppo ternano che ormai da tempo si è affermato sulla scena nazionale.

La doppia convocazione nasce dai risultati straordinari ottenuti soprattutto nell’ultimo anno nelle competizioni nazionali, europee e nelle relative qualificazioni.

“Sono orgoglioso e soddisfatto dei miei ragazzi – afferma il maestro Lorenzo Calzola che per altro è stato convocato in Nazionale come coach – ma come dico sempre non dobbiamo crogiolarci sugli allori. Questi risultati sono frutto di tecnica, sacrifici, impegno e passione. Dobbiamo proseguire su questa strada e non mollare mai. La trasferta belga sarà durissima perché ci confronteremo con atleti internazionali di grande esperienza e calibro. Una sfida che ci appassiona e ci esalta”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere