(ASI) Terni – Grazie alla splendida vittoria odierna contro il Montesilvano campione in carica, la Ternana Femminile del patron Basile si aggiudica la finale scudetto per andarsi a giocare il titolo italiano contro l’Olimpus Roma; si giocherà al meglio delle tre gare, la prima a Roma domenica prossima e le altre due a Terni.

La vittoria odierna scaturisce dalla splendida prestazione delle ragazze di Mister Federico Pellegrini ma soprattutto di una scatenata Renatinha, Tainã e Maite.

Primo tempo con poche emozioni nonostante una buona occasione del duo e Renatinha-Tainã: che si conclude alto sopra la traversa.

Poi sono le ospiti a provarci con Ghanfili ma il tiro termina fuori. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa è il montesilvano a far paura nei primi minuti con Amparo che di mancino compisce il palo.

La Ternana reagisce e Renatinha servita da Maite appoggia per Tainã che di destro trafigge Sestari firmando l’1-0 per le Ferelle.

Dopo trenta secondi è ancora Tainã a far male battendo nuovamente l’estremo difensore del Montesilvano.

Al 26’ la Ternana colpisce nuovamente per il tris finale questa volta con Maite che serivita ottimamente da una scatenata Renatinha, con un pallonetto batte Sestari.

Finisce 3-0 in un PalaDiVittorio gremito che festeggia la decima vittoria consecutiva in campionato per mister Pellegrini ma soprattutto la conquista della finale scudetto contro Olimpus Roma.

Il tabellino:

Ternana: Mascia, Renatinha, Tainã, Bisognin, Maite, Presto, Neka, Pace, Torelli, Brandolini, Trumino, Cipriani.

Allenatore: Federico Pellegrini

Montesilvano: Sestari, Amparo, Troiano, Nicoletti, Mendes, Sergi, Dalla Villa, Silvetti, Guidotti, Domenichetti, Ghanfili.

Allenatore: Francesca Salvatore

Arbitri: Luca Di Stefano di Albano Laziale e Alessandra Carradori di Roma1

crono: Dario Parastesh di Ostia Lido

Marcatrici: 25′ Tainã (2), 26′ Maite (T)

Ammonite: 11′ Tainã (T); 13′ Troiano, 31′ Amparo, 33′ Silvetti, 40′ Mendes (M)

 

Edoardo Desiderio -  Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere