(ASI) Penultimo giorno di gare ai Campionati del Mondo di Glasgow presso il Tollcross International Swimming Centre e le Medaglie per l'Italia salgono a 9, di cui 4 dei ragazzi del Progetto Acquario coordinato dalla Polha Varese in collaborazione con la Polisportiva Bresciana No Frontiere, Sa.Spo Cagliari ed Ego Nuoto Parma.

 

E' di Federico Morlacchi (POLHA Varese) la prima medaglia della giornata e per lui si tratta del terzo podio dopo l'argento nei 100 stile libero S9 e il secondo posto di ieri nei 100 farfalla S9. Nelle finali di oggi pomeriggio infatti Federico Morlacchi si è aggiudicato un'altra medaglia d'argento: questa volta nei 400 stile libero S9 con il tempo di 4'17''50. Oro per l'australiano Hall e bronzo per il portoghese Grachat.

E' poi la volta di Giulia Ghiretti, Ego Nuoto Parma, che nei 100 rana SB4 ferma il cronometro su 1'54''60, nuovo record italiano (sbriciolando il suo precedente Record Italiano di 1'58"52 realizzato solo questa mattina) e si aggiudica una splendida medaglia d'argento. Oro e Record del Campionato in questa gara (1'44''83) alla norvegese Rung, bronzo alla bulgara Shavel (2'00''79). Il terzo argento arriva da Vincenzo Boni, della società Caravaggio Sporting Village, che con il tempo di 48''41 sale a podio nei 50 dorso S3. Davanti a lui l'ucraino Vynohradets (47''63), bronzo al russo Makarov (51''74).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere