×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Mille Miglia 16 – 19 maggio 2013. Nata nel 1927, 1600 km, pari a mille miglia. Tanti campioni, Tazio Nuvolari, Aymo Maggi, Enzo Ferrari. “La corsa più bella del mondo”, secondo quest’ultimo. E anche quest’anno, si parte da Brescia, si passa per Ferrara, si va a San Marino, si giunge a Roma! Sono solo 375 le auto ammesse a partecipare alla Mille Miglia, selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica e condotte da equipaggi che provengono da tutto il mondo.

Si riparte da Roma il sabato mattina per arrivare nella notte a Brescia.
Domenica 19 maggio sarà il giorno dei festeggiamenti e delle premiazioni.

La chicca dell’edizione di quest’anno sarà il Ferrari Tribute to 1000 Miglia, un evento che consente ai possessori di una bella rossa Cavallino di partecipare alla rievocazione della competizioni a motori più famosa al mondo, rivivendo le emozioni della Mille Miglia.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere