(ASI) Auckland (Nuova Zelanda) – Le belle notizie ci mettono poco a fare il giro del mondo e se ti trovi ad Auckland in Nuova Zelanda e vinci la medaglia d’oro ai campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, puoi star certo che tutti lo sapranno in meno che non si dica.
È quello che è successo oggi a Dario Betti che, bissando il successo ottenuto l’anno scorso, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria senior. Sul podio mondiale insieme a lui il brasiliano Marcel Sturmer e il tedesco Markus Lell.
Pattinando su coreografie ispirate alla figura di Napoleone Bonaparte, Betti ha emozionato il pubblico ma soprattutto convinto i giudici della qualità del suo programma lungo. Dario, perugino di nascita, ora è un atleta dello Skating Frascati, e con la supervisione dell’allenatore Gabriele Quirini, si è imposto sulla scena del pattinaggio artistico internazionale offrendo prove di assoluto valore tecnico ed espressivo.
A Dario Betti e a tutta la nazionale italiana di pattinaggio artistico vanno le congratulazioni della redazione di Agenzia Stampa Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione