(ASI) E' in corso a Cosenza, presso Italiana Hotels, fino al 10 dicembre, i campionati Italiani di scacchi: Assoluto (11 giocatori), Femminile (8 giocatrici) e Under 20 (8 giocatori). Ciascun campionato assegna il titolo di campione d'Italia per il 2017.

Le partite possono essere seguite ‘in diretta’ (inizio ore 15) dal sito

http://www.federscacchi.it/campionati/index.php/cia-finale/2016-10-23-09-01-32/2016-10-24-10-09-52

Classifica dell’Assoluto dopo 5 turni: Alessio Valsecchi 3.5/5; Luca Moroni e Andrea Stella 3/4; Alberto David e Danil Dvirny 3/5; Michele Godena 2/4; Artem Gylevych e Carlo Garcia-Palermo 2/5; Sabino Brunello e Francesco Sonis 1.5/4; Daniele Genocchio 0.5/5. (Nota: i giocatori sono dispari, chi ha riposato ha una partita in meno)

Giorno di riposo per tutti il 6 dicembre.

In corso anche una mostra sugli scacchi presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, pure fino al 10 dicembre. 

Campionato Italiano Femminile e campionato Italiano Under 20 vengono giocati con la nuova formula del girone con 8 partecipanti.

Nel Femminile in ordine di sorteggio: Tea Gueci, Marina Brunello, Desirèe Di Benedetto, Daniela Movileanu, Maria Palma, Elena Sedina, Alessia Santeramo, Olga Zimina.

Nell’Under 20 in ordine di sorteggio: Alberto Barp (Bl), Edoardo Di Benedetto (Rm), Valerio Carnicelli (Rm), Fulvio Zamengo (Ve), Lorenzo Lodici (Ve), Vincenzo Montilli (No), Paolo Formento (Im), Giorgio Belli (Ud).

 

Fonte foto: http://www.federscacchi.it/campionati/index.php/under-20/2016-10-23-09-01-33/galleria-fotografica-2017-u20

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere