(ASI) Il 14 Aprile inizierà, A Trebisonda in Turchia, il Torneo Europeo AIBA di Qualificazione Olimpica. L’evento, che si svolgerà sui ring dell’Hayri Gür Spor Salonu, metterà in palio gli ultimi 26 posti a disposizione degli atleti europei per Londra 2012.
Quattro i nostri pugili in gara: Manuel Cappai (46/49kg), Danilo Creati (69 kg), Luca Capuano (75 kg) e Simone Fiori (81 kg).
Quattro i posti a disposizione nella categoria 46/49 kg, a Cappai sarà quindi sufficiente arrivare in semifinale per staccare il biglietto per Londra.
Creati e Capuano dovranno arrivare in finale per ottenere il pass olimpico, mentre Per Simone Fiori potrebbe bastare anche l’accesso in semifinale per essere certo di salire sui ring dell’Excel London Arena.
Nel mese di agosto. Negli 81 kg sono tre i posti a disposizione per Londra, di cui due andranno ai finalisti mentre il terzo andrà al perdente della semifinale contro il vincitore del Torneo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione