(ASI) Giunto alla sua quarta edizione, il tradizionale appuntamento con la Grande Boxe Dilettantistica a firma dell’ASD Boxing Club Portotorres “Mario Solinas” è stato presentato oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Stintino in presenza anche di campioni professionisti come Giacobbe Fragomeni e Salvatore Erittu.
Protagoniste, nel percorso di avvicinamento agli ambiti Campionati Europei Elite, saranno l’Italia, l’Azerbaijan e la rappresentativa di San Pietroburgo. Un test-match importante che sarà sotto i riflettori dell’ente mondiale AIBA, impegnato nel Meeting della Commissione Tecnica Mondiale, presieduta dal Presidente della FPI Franco Falcinelli, e della Commissione delle World Series of Boxing, presieduta dal Presidente dell’EUBC Umberto Furgoni, con la supervisione del Direttore Esecutivo dell’AIBA Mr. Ho Kim. Dopo i successi delle precedenti edizioni, l’Italia Boxing Tour continua la tradizione nel segno del pugilato internazionale di alto livello. A mettersi in bella mostra sul quadrato allestito presso l’Area Porto Turistico di Stintino, dal 2 al 4 giugno, ogni giorno con inizio alle ore 20.30, saranno i migliori atleti Elite di Italia, Azerbaijan e San Pietroburgo che, sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna, avranno l’opportunità di prepararsi al meglio in vista dei XXXIX Campionati Europei Elite che dal 14 al 24 giugno si svolgeranno ad Ankara in Turchia e che rappresentano una tappa fondamentale prima delle qualificazioni olimpiche previste in occasione dei Campionati Mondiali Elite in programma a fine settembre a Baku in Azerbaijan.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione