(ASI) In occasione del 228° Consiglio Nazionale del CONI, riunitosi il 18 settembre u.s. a Roma, il Presidente Federale Alberto Brasca è stato insignito con la stella d’oro al merito sportivo che gli è stata consegnata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò insieme al Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini.
Il più alto riconoscimento da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano viene concesso ai dirigenti, atleti, tecnici e società che si sono particolarmente distinti nel dare lustro allo Sport Italiano, contribuendo alla diffusione dell’attività agonistica. Un grande onore, dunque, per tutto il movimento pugilistico nazionale ed in particolare per il Presidente Brasca che ha dichiarato: “Sono lieto e anche orgoglioso di aver ricevuto la massima onorificenza del CONI, consapevole che non è tanto un premio alla persona quanto un premio alla nobile disciplina olimpica della boxe”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione