(ASI) "Il Consiglio Federale F.I.G.C., riunitosi nella giornata di ieri, ha deliberato, previo parere del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, il commissariamento della Lega Nazionale Dilettanti, in seguito alle dimissioni del Presidente uscente Sibilia.


Il Commissario nominato Giancarlo Abete, coadiuvato, in qualità di Vice Commissari, dai Presidenti delle Aree Nord, Centro e Sud, Ermes Canciani, Luigi Repace e Sandro Morgana, e dall’Avvocato Giancarlo Gentile, oltre a porre in essere tutti gli atti per il regolare funzionamento della Lega Nazionale Dilettanti, sarà altresì impegnato nell’adozione di nuove norme regolamentari adeguate ai Principi Informatori approvati dal Consiglio Federale, allo Statuto Federale, ai Principi fondamentali del CONI, al fine di consentire la ricostruzione degli organi della L.N.D. attraverso la celebrazione dell’Assemblea Straordinaria Elettiva.
Il mandato commissariale avrà termine entro 6 mesi"

Così, in una nota, C.R. Umbria.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere