(ASI) Tommaso Formichetti, classe 2005, ha mosso i primi passi nella scuola calcio della Bosico, per poi passare alla Ternana.

In maglia rossoverde durante la scorsa stagione ha disputato come sotto età con i 2004, il campionato Under 15 nazionale, ed ha contribuito in maniera significativa, grazie a gol ed assist di ottima fattura, a condurre la squadra ai playoff per lo scudetto di categoria.

Numerosi club prestigiosi hanno palesato interesse reale nei suoi confronti, così come non è sfuggito agli occhi vigili ed attenti di Luca Labonia, ex calciatore costretto ad appendere gli scarpini al chiodo precocemente, ed oggi intermediario sportivo di una nota agenzia che cura gli interessi di numerosi calciatori che militano nei campionati più prestigiosi del mondo.

Labonia ha condotto Formichetti all’Hellas Verona, dove è stata attribuita al giovane talento in erba l'etichetta del nuovo Barella, naturalmente da dimostrare a suon di sontuose prestazioni.

Un’occasione importante che il giovane Tommaso Formichetti dovrà cogliere. È anche da questi particolari, volendo citare De Gregori, che si giudica un calciatore.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere