(ASI) PERUGIA - La Roma rischia di rimediare il primo ko stagionale nonostante la superiorità numerica ma alla fine riesce a riacciuffare in extremis la coriacea formazione basca dell'Athletic Bilbao con un rigore un po' contestato. In molti in tribuna stampa hanno parlato di passo indietro ma non la pensa così Leonardo Spinazzola, il terzino prelevato dalla Juventus in questa sessione di mercato: "Penso che siamo migliorati sul piano del gioco - ha detto Spinazzola in mixed zone -del fraseggio e del possesso palla che è quello che chiede il mister. Stiamo mettendo dei punti importanti anche se è ancora presto".

Come sta questa Roma sul piano fisico? "Ancora c'è da lavorare. Queste partite servono per capire meglio quello che vuole il mister, ciò che sbagliamo e quello che invece facciamo discretamente". Cresce l'intesa sulla catena di destra con Perotti: "Diego è un grande giocatore, mi trovo bene con lui così come con Kluivert che può ricoprire quel ruolo. Con questi giocatori di qualità è facile ambientarsi". L'esterno folignate è stato impiegato sia a destra che a sinistra: "La mia posizione è quest'ultima, ma se il mister in alcune partite vuole che io giochi a destra per me non c'è alcun problema. È solo una questione di ambientamento". Sempre un emozione il Curi: "È stato bello vedere sugli spalti gente di Foligno che tifa Roma. C'erano anche i miei familiari. Anche contro il Perugia è stato bellissimo che la curva ha applaudito me e Mancini. Davvero una bella sensazione".

Enrico Fanelli - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere