(ASI) Roma. Spettacolo puro nel primo tempo, squadre aggressive e fisicita’ oltre i limiti, l’arbitro Tagliavento lascia scorrere il tempo senza spezzettare l’incontro. Una direzione all’ inglese.


La Lazio parte forte con un palo di Keita al 5’, risponde subito la Juventus con un gran tiro di Higuain al 6’.
All’11 si sblocca la gara, cross di Mandzukic e al volo insacca Dani Alves.
Prima Higuain sbaglia la piu facile delle reti davanti alla porta e al 24’ Dybala dalla sinistra crossa e Bonucci di piatto spiazza Strakosha per il raddoppio.
La Juventus continua un pressing asfissiante, la Lazio accusa il colpo e il primo tempo si conclude sul 2-0.
All’ 8’st Anderson con un sinistro micidiale incrocia le linee e costringe Neto agli straordinari in angolo.
Lazio dirompente nella ripresa, attacca con tutti gli effettivi e la Juventus indietreggia.
Il risultato non cambia e i bianconeri dopo i primi venti minuti di fuoco del secondo tempo tengono e si ricompattano con ordine.
La Lazio non riesce a penetrare il fortino della Vecchia Signora. Il gol della bandiera sarebbe stato meritato.
La Juventus si aggiudica l’12 Coppa Italia.

Juventus: Neto, Chiellini, Bonucci, Sandro, Rincon, Marchisio, Alves, Barzagli, Mandzukic, Dybala (32’at Lemina), Higuain.
All.: Allegri
Lazio: Strakosha, Wallace, De Vrij (23’st Alconchel), Bastos (7’st Anderson),Milinkovic, Biglia, Parolo (20’Radu), Basta, Keita, Lulic, Immobile.
All.: Inzaghi
Marcatori: 11’ Alves, 24’ Bonucci,
Note: 40’st Alves (A)
Recupero: 2’-3’

Francesco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere