(ASI) Nella notte di Zagabria la Juventus torna a splendere. Lo fa ispirata dai propri assi che recitano da protagonisti nel palcoscenico più importante, quello della Champions League. Pjanic (migliore in campo), Higuain, e Dybala (autore di un gol d’autore a metà ripresa) ispirano una versione bianconera convincente ma non ancora scintillante.
Nel netto successo a domicilio maturato al cospetto di un avversario poco più che modesto e che ci mette anche del suo con un autogol di Semper nel finale su punizione calciata da Dani Alves, si assiste ad un monologo a tinte bianconere. L’unico rischio, Buffon e compagni lo corrono subito dopo la rete del vantaggio realizzata da Pjanic, quando Schildenfeld colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto dell’area. Il solo pericolo corso all’interno di una sfida che permette alla Juve di tornare a splendere nella notte di Zagabria. Grazie ai propri assi.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Semper; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Antolic (72’ Machado), Benkovic, Jonas (48’ Fiolic); Pavicic, Soudani, Fernandes (58’ Hodzic). (Livakovic, Perici, Gojak, Henriquez) All. Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli (68’ Pjaca), Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic (46’ Cuadrado), Evra; Dybala, Higuain (71’ Mandzukic). (Neto, Alex Sandro, Sturaro, Lemina). All. Allegri.

ARBITRO: De Sousa (Por)

RETI: 24’ Pjanic, 31’ Higuain, 57’ Dybala, 85’ Semper (autogol)

Carlo Forciniti - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere