(ASI) Manchester – Paul Labile Pogba è un calciatore del Manchester United. In mattinata il calciatore francese ha firmato un contratto da 13 milioni più 7 di bonus, che lo legherà al club inglese per i prossimi 5 anni.

L’accordo tra lo United e la Juventus è stato raggiunto sulla base di 105 milioni di euro più 5 di bonus, che rendono Pogba il calciatore più pagato della storia permettendogli di superare il gallese Gareth Bale, pagato 100 milioni di euro dal Real Madrid nel 2013.

Ma chi fa l’affare?

Il Manchester United? Il club inglese compra sì un centrocampista dal talento straordinario, ma lo fa sborsando 105 milioni di euro dopo averlo fatto partire 4 anni fa a titolo gratuito.

Pogba? Il giocatore guadagnerà molti soldi in più, ma passa da un club, la Juventus, che è sicuramente tra le candidate alla vittoria della Champions League, allo United, che quest’anno giocherà in Europa League.

La Juventus? Il club torinese incassa tanti soldi ma perde un leader assoluto in campo e fuori.

Compito del direttore generale Giuseppe Marotta ricostruire il centrocampo della squadra che nell’ultimo anno è diventato orfano di Pirlo, Vidal e Pogba, appunto. I nomi che circolano sono molti ma il tempo stringe e tra 10 giorni c’è il primo impegno di campionato contro la Fiorentina.

Chi guadagna è senza dubbio Mino Raiola: l’agente del giocatore, infatti, ha ricevuto un assegno da 25 milioni per la commissione sull’acquisto.

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere