(ASI) Terni - Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Ernesto Bronzetti. L'agente Fifa è morto nella sua casa a Terni all’età di 68 anni. Lascia la moglie e le tre figlie. Il Milan, società con la quale Bronzetti aveva collaborato, ha manifestato il proprio cordoglio con un messaggio pubblicato sul proprio sito web: “Tutta la famiglia rossonera, commossa e addolorata, si stringe attorno alla famiglia di Ernesto Bronzetti colpita dalla sua scomparsa. Il cordoglio del Milan per Ernesto, apprezzato consulente rossonero per tanti anni, è intenso e sentito.”


Bronzetti apprezzato e stimato nella sua Città a Terni ha ottenuto grandi riconoscimenti a livello internazionale per le importantissime operazioni di calciomercato concluse sempre con successo grazie alle sue mediazioni e soprattutto negli affari tra Italia e Spagna, grazie alla sua grande amicizia con il Presidente del Real Madrid Florentino Perez e con l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani.
Si ricordano alcune operazioni storiche; in particolare quelle di Luis Figo all’Inter e Kakà, Rivaldo, Ronaldinho e Beckham al Milan. Concluse anche la trattativa per portare Carlo Ancelotti, di cui era procuratore, sulla panchina del Real Madrid.
I funerali si svolgeranno Giovedì 4 febbraio, alle ore 15:00 nella chiesa di Sant’Antonio a Terni.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere