(ASI) Eliminando ieri sera il Monaco allo stadio Louis II del Principato di Monaco, la Juventus ha incassato 10 milioni di euro tra cui 6,5 milioni arriveranno dall’Uefa e 3,5 milioni dell’incasso al botteghino.

Prima delle  semifinali, la società bianconera aveva già intascato 77,5 milioni di euro arrivando ai quarti di finale. L’introito totale è di 87,5 milioni di euro guadagnato dalla Juventus dall’inizio della sua campagna in Champions League 2014/2015, un tesoretto molto utile per una squadra che vuole ritornare tra le grandi d’Europa. Se la Juve dovrebbe giocare la finale, la società potrebbe guadagnare fino a 100 milioni.

L’attesa per questa semifinale della competizione è durata ben 12 anni per la squadra bianconera che giocherà cosi la sua 11° semifinale di Champions. La Juve è arrivata in finale ben 7 volte, 3 volte è stata eliminata in semifinale, ha vinto la finale 2 volte (1984/85, 1995/96).

Tegno Tagne Honoré - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere