(ASI) Coverciano (FI) - Dopo la lista dei ventitré scelti dal Cittí Cesare Prandelli per il Mondiale di calcio in Brasile gli azzurri hanno scelto il proprio numero di maglia.

Non ci sono grandi sorprese, l'ambita maglia numero 10 sarà sulle spalle di Antonio Cassano, Mario Balotelli ha scelto la 9 da centravanti puro, il gruppo degli juventini ha confermato lo stesso numero di maglia indossato in bianconero così come Daniele De Rossi che ha scelto il 16 indossato a Roma. La storica maglia numero 20 di Paolo Rossi sarà indossata dall'oriundo Italo-Argentino Paletta, mentre la 14 di Marco Tardelli é stata scelta dal fiorentino Aquilani. Tra i giovanissimi il talento del PSG Verratti ha optato per la 23 indossata nel trionfo di Germania da Marco Materazzi mentre Lorenzo Insigne indosserà la 22 e Ciro Immobile la 17 che indossava a Genova e Pescara.

Ecco nel dettaglio l'elenco ufficializzato dalla FIGC : 

 

1 Buffon

2 De Sciglio

3 Chiellini

4 Darmian

5 Thiago Motta

6 Candreva

7 Abate

8 Marchisio

9 Balotelli

10 Cassano

11 Cerci

12 Sirigu

13 Perin

14 Aquilani

15 Barzagli

16 De Rossi

17 Immobile

18 Parolo

19 Bonucci

20 Paletta

21 Pirlo

22 Insigne

23 Verratti

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere