×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) PERUGIA – Alvaro Arcipreti: “Tralasciando il risultato di 4-1, sono molto confortato dal gioco dimostrato nel secondo tempo regolamentare prima delle espulsioni”. “La gente – dice Arcipreti –ha risposto benissimo alle stimolazioni della squadra e siamo assolutamente soddisfatti, anche della prestazione generale resa dalla squadra”. Analizzando il rendimento dei singoli e dei reparti: “Ottima la prestazione degli esterni e il lavoro di potenziamento delle fasce sta dando i suoi frutti. Un plauso per Ciofani – commenta Arcipreti -, che ha bagnato il suo esordio ufficiale con un gol che è stato decisivo, Koprivec dall’altra parte ha salvato il risultato in un paio di occasioni”. Il pensiero già va alla trasferta di Livorno e l’auspicio è di confermare le buone cose fatte.
“Primo tempo di discreto livello – dice il tecnico Battistini -, il gol era evitabile ma ho apprezzato la reazione nervosa immediata della squadra”. Parla di vittoria meritata da parte di Battistini: “Se avessimo messo dentro il rigore, il due a uno sarebbe stato più che legittimo”. Una vittoria costruita sul sacrificio, di tutti i reparti al servizio della squadra e del lavoro globale. Arrivano notizie anche sull’infortunio di Jefferson: “Qualcosa di muscolare, ma avremo bisogno ancora qualche giorno per la piena diagnosi, ed è un vero peccato questo stop, visti gli impegni che andremo ad affrontare”. “Un avvio così in Tim lo speravo – confessa l'allenatore biancorosso -, ero al mio esordio contro una squadra di Serie B e volevo fare bella figura”.
Il pensiero del Presidente Massimiliano Santopadre e di Gianni Moneti, va alla Curva Nord, una tifoseria all’altezza della squadra, è il caso di dire il dodicesimo uomo in campo e “Forse anche di più” – chiosa Moneti. “Partita – continua – non è stata vinta solo sulla superiorità numerica, abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco”. “Se riusciamo a mantenere il clima improntato da Battistini per cui anche chi sta in panchina è di fatto fra i titolari i risultati arriveranno”. Inizia domani la campagna abbonamenti per la stagione 2012-2013 del Perugia, e i Presidenti sperano che la fidelizzazione con il Grifo continui e si rafforzi: “Quella Curva è un’arma micidiale, che pochi possono vantare”.

Chiara Scardazza – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere