×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) A Roma il derby si avvicina sempre di più e la Lazio, dopo la rovinosa sconfitta di Catania si riscatta in Europa league, dove non solo taglia fuori dal discorso qualificazione i greci del Panatinaikos ma mette una seria ipoteca sul passaggio ai sedicesimi di finale; rimanendo imbattuta fra due settimane, quando all’Olimpico arriveranno i londinesi del Tottenam potrebbe anche avere la matematica certezza del primato con tutti i vantaggi che ne conseguono: ritorno dei sedicesimi in casa e come avversaria, quasi sicuramente una squadra arrivata seconda nel proprio girone.

Il risultato non lascia spazio a molte interpretazioni Lazio 3 Panatinaikos 0.

La squadra capitolina non deve faticare troppo per imporsi, la partita scorre via su ritmi blandi,  i biancocelesti fanno la partita e dopo aver preso le misure della porta difesa da Karnezis passano al 22 con l’ariete ceco Libor Kozac che in aerea si gira e lascia partire un trio stile Zarate dei tempi d’oro. È il vantaggio.

I greci accusano il colpo e provano ad alzare il livello agonistico dello scontro, ne fa le spese proprio Kozac che prende in faccia una tacchetta da Seitaridis. Sosta a bordo campo per la medicazione ed il vice Klose torna in campo con una vistosa fasciatura.

La difesa dei greci non è certo impeccabile ed al minuto 39 uno sciagurato retropassaggio di Couhoumis viene intercettato dall’ariete ceco che di piattone batte una sorta di rigore in movimento e realizza la sua seconda doppietta stagionale dopo quella nel preliminare con il Mura 05.

Nel secondo tempo la Lazio attacca con calma e si limita a fare il minimo fino al minuto 58 quando una punizione di Zarate dalla sinistra trova la testa di Sergio Floccari che insacca per il 3 a 0.

Partita virtualmente chiusa, i greci provano a reagire ma senza successo e così mister Petkovic può dare inizio alla girandola dei cambi, tra gli altri Klose per Kozac al 75° ed iniziare a preparare la stracittadina di domenica che a Roma vale molto più dei canonici tre punti in palio.

Con la vittoria casalinga del Tottenam contro gli sloveni del Maribor questa la classifica del girone J a due giornate dalla conclusione:

Lazio 8

Tottenam 6

Maribor 4

Panatinaikos 2

 

Dal nostro inviato dallo stadio Olimpico : Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

 

 

Lazio (4-4-2): Marchetti; Scaloni, Ciani, Cana, Radu; Onazi, Gonzalez (22' st Hernanes), Ledesma (35' st Lulic); Zarate; Kozak (33' st Klose), Floccari. A disp.: Bizzarri, Biava, Candreva, Hernanes, Mauri. All.: Petkovic.

Panathinaikos (4-3-3): Karnezis; Seitaridis, Chouchoumis (25' st Mavrias), Vyntra, Spyropoulos; Velazquez, Vitolo, Christodopoulos; Zeca (31' st Lagos), Toché (23' Petropoulos), Owusu-Abeye; A disp.: Kapino, Fourlanos, Tryantafyllopoulos, Fornaroli, Barbarouses. All.: Ferreira.

Arbitro: Schorgenhofer (Aut)

Marcatori: 22' Kozak, 39' Kozak, 75' st Floccari

Ammoniti: Vitolo, Velazquez, Seitaridis (P), Cana (L)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere