Corsa Champions League: suicidio Juve, Roma e Milan ad un passo dal traguardo

(ASI)Ad una settimana dalla fine del campionato è ancora da sciogliere il dubbio sulle due squadre che accompagneranno Inter e Napoli alla prossima edizione della Champions League.

La Juventus è ad un passo dal baratro, la sconfitta casalinga con la Fiorentina spedisce i bianconeri in una sola giornata dal terzo posto in classifica al sesto con inevitabili riflessioni su mancanza di spessore e personalità degli acquisti operati nella scorsa estate dalla società. La squadra di Spalletti cede il passo a Roma e Milan: giallorossi vittoriosi nel derby della capitale, rossoneri rilanciati dal successo sul campo del Genoa. A 90 minuti dalla fine della stagione Gasperini e Allegri sembrano a pochi centimetri dal traguardo con due punti di vantaggio su Juve e Como. Per il tecnico della Roma c' è il sapore di una vera e propria rivincita arrivata proprio nel momento più delicato quando tutto sembrava ormai perso mentre per Allegri i tre punti del Marassi sanno di miracoloso per il crollo dell'ultimo mese e mezzo dei rossoneri rivitalizzati dal preziosissimo Kunku fondamentale nello spianare la strada contro i rossoblù di De Rossi. Nel prossimo weekend arriverà il verdetto finale con la Juve ormai appesa ad un miracolo che potrebbe essere determinato solo da una serie di combinazioni tra il derby che dovrà giocare con il Toro e le gare di Roma e Como con Verona e Cremonese.

Ada Bartocci - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere