(ASI) Seppur il gran caldo e le vacanze ancora in atto, con l'uscita del calendario di Serie A, per gli amanti del calcio inizia il conto alla rovescia.

La massima serie inizierà sabato 19 agosto alle 18: il calendario completo della stagione 2017/2018 è stato presentato oggi a Milano. Le squadre del campionato di Serie A sono 20 e ci saranno quindi 10 partite ogni giornata.

La prima giornata sarà relativamente semplice per tutte le grandi squadre, un po’ meno per l’Inter che affronterà la Fiorentina, e la prima partita tra due squadre forti sarà Roma-Inter, alla seconda giornata. Il primo derby di Torino sarà alla sesta giornata, mentre il primo derby tra Milan ed Inter sarà all’ottava, il 15 ottobre, e Roma-Lazio il 19 novembre, alla 13esima giornata e Milan e Juve si sfideranno il 29 Ottobre.

La grande novità di quest'anno è il turno sotto le festività di Natale, il 23 e il 30 dicembre ed in particolare proprio sotto le feste di dicembre ci sarà Juventus-Roma.

La conclusione del campionato sarà il 13 maggio 2018, a ridosso del Mondiale Russo.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia 26 Luglio 2017

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere