(ASI) Roma. L’altalenante Lazio di inizio campionato attende in caso l’Empoli per provare a ripartire.
Dopo due sconfitte ed appena due vittorie nelle prime 5 partite di campionato i capitolini ricevo i toscani in squadra rimaneggiata, fuori il portiere Marchetti e, con molto probabilità i difensori Basta e Bastos il tecnico Inzaghi deve ancora risolvere il dilemma Keita e trovare la formula migliore per la sua squadra.


Partita con l’intenzione di tornare in Europa dopo il fallimentare campionato passato la squadra romana sta continuando sulla falsa riga dello scorso campionato mancando di continuità ed alternando buone prestazioni ad altre molto deludenti.
L’arrivo della squadra toscana appare però l’occasione giusta per cercare di ripartire e magari arrivare alla sosta prevista ad ottobre facendo bottino pieno contro i toscani e ad Udine il prossimo primo ottobre. Ovviamente però servirà una Lazio migliore di quella che si è vista fino ad adesso dove un buon calcio si è visto solo nel primo tempo di Bergamo, non a caso chiuso sul 3 a 0.
In forse Biglia, l’argentino è il metronomo di un centrocampo dove manca la qualità e dove i giovani Cataldi e Milincovic-Savic sono attesi alla stagione della definitiva consacrazione.
Necessario però che l’attacco trovi quanto prima la mira giusta, Immobile non è ancora quello che ha incantato nelle stagioni di Pescara e Torino e Felipe Andersson va ancora a corrente alternata per essere l’uomo in più di questa squadra.
Contro l’Empoli il primo snodo della stagione che non può certo essere fallito.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere