Serie A. Pari tra Milan e Frosinone, il Sassuolo scavalca i rossoneri

Milan Frosinone foto(ASI) Milano. Un calcio di rigore trasformato da Menez nel recupero salva i rossoneri dallo scivolone interno contro il Frosinone, ma non protegge il sesto posto. Quello di San Siro è un risultato che lascia molto amaro in bocca alla formazione di mister Brocchi che soffre per buona parte della gara e che si lascia scavalcare in classifica dal Sassuolo.


Al primo colpo, gli ospiti non perdonano e sono abili ad aprire le marcature con Paganini che, coadiuvato da Ciofani, batte Donnarumma con un destro micidiale. Il gol è una doccia gelata per il Milan che, sul fronte avanzato, pecca di poca lucidità e ci mette un bel po’ a reagire. All'11' Kucka, servito da un calcio di punizione di Balotelli, incorna la sfera senza centrare lo specchio della porta; subito dopo, è il turno di Bacca, ma la difesa del Frosinone è davvero impeccabile. Il Milan prova a recuperare il passo falso commesso con Balotelli che, dalla distanza, lascia partire un bolide disinnescato da Bardi. La prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio del Frosinone che allunga le distanze con un calcio piazzato di Kragl. Sorprendente il risultato di San Siro finora.
Ad inizio ripresa, il Milan può riaprire la partita. Al 46' infatti, è fallo di mano di Russo e calcio di rigore per la formazione di casa, clamorosamente fallito da Balotelli che non riesce ad ingannare Bardi, ancora decisivo su Alex pochi istanti dopo. Al 49' i rossoneri insaccano l'1-2: traversone di Abate, all'uno ospite sfugge la sfera e Bacca ne approfitta senza difficoltà. A Milano è botta e risposta. I padroni di casa non hanno il tempo di gioire che il Frosinone cala il tris con Dionisi. La formazione di Brocchi soffre, ma non molla: appena entrato in campo, Antonelli confeziona la seconda rete rossonera con una rovesciata e riaccende le speranze di Brocchi. La gara di San Siro si conclude sul 3-3 grazie a Menez che trasforma un penalty nella rete del pari ed evita una sconfitta che sarebbe stata umiliante. L'ultimissimo brivido vede protagonista Balotelli che colpisce la traversa, un tentativo il suo che non placa i fischi del pubblico rossonero.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Il tabellino

MILAN – FROSINONE 3-3

MILAN: Donnarumma; Abate (73' Antonelli), Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Jose Mauri (78' Menez); Honda; Bacca, Balotelli (64' Luiz Adriano). A disposizione: Abbiati, Lopez, Calabria, Mexes, Simic, Zapata, Locatelli, Poli, Boateng. Allenatore: Cristian Brocchi
FROSINONE: Bardi; M.Ciofani, Russo, Ajeti, Crivello (67' Pryyma); Paganini, Gori, Sammarco, Kragl (80' Rosi); D.Ciofani, Dionisi (73' Gucher). A disposizione: Zappino, Blanchard, Pavlovic, Frara, Carlini, Longo, Tonev. Allenatore: Roberto Stellone
Reti: 2' Paganini, 44' Kragl, 50' Bacca, 55' Dionisi, 74' Antonelli, 90'+1' Menez (Rig)
Ammoniti: Sammarco, Gori, Balotelli, Kucka, Kragl, Russo, Dionisi

Continua a leggere