Calcio e primati, Buffon a quattro minuti per entrare nella storia
(ASI) Con il fischio finale nella partita Juventus Sassuolo finita 1 a 0 per i bianconeri, è arrivato a 926 minuti i minuti senza subire gol nel campionato di serie A per Gigi Buffon.
Bastano quattro minuti al capitano della vecchia signora per essere il portiere meno battuto nella storia del nostro torneo, record che attualmente lo detiene Sebastiano Rossi nella stagione 93'-94 con 929' minuti.
Eppure per come era iniziato il campionato, nessuno si sarebbe aspettato l'incredibile risalita in classifica della Juventus, non immaginando nemmeno la striscia d'oro senza subire gol per Buffon che, insieme ai suoi compagni di difesa hanno i grandi meriti di questo periodo positivo.
L'ultimo gol subito risale al 10 gennaio 2016 in Sampdoria Juventus, partita vinta dai bianconeri per 2 a 1. Cassano è stato l'ultimo attaccante a gonfiare la rete al portiere zebrato. Ora dopo 10 partite senza subire gol, Buffon ha l'occasione nel derby di Torino di raggiungere un record importante, incoronando in maniera perfetta la carriera di un calciatore che rimarrà impresso per sempre nella storia calcistica italiana.
.
Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia
 

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

 

Fonte foto: Di Leandro Ceruti from Rosta, Italia - Champions League Juventus-Malmoe 2-0, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40526873

Continua a leggere