La Juve, presa per mano da Dybala, vola sempre più in alto

Juve vs Sassuolo1 01(ASI) Serata di grandi aspettative allo Juventus Stadium, con i bianconeri intenzionati ad allungare sul Napoli, Gigi Buffon a un passo dal record di imbattibilità in serie A e il Sassuolo desideroso di ripetere l'impresa dell'andata costringendo gli avversari a una battuta d'arresto.


Non ci sono novità rispetto alla vigilia tra le file della formazione ospite che punta sul tridente formato da Politano, Falcinelli e Sansone. Da segnalare nella Juve l'assenza di Pogba che lascia il posto ad Asamoah.

Inizio scoppiettante per gli uomini di Allegri che fanno girare palla con immediatezza arrivando a pressare anche il portiere avversario!
È un Dybala particolarmente ispirato quello che già al 2' mette in campo una magia. Azione magistrale dei bianconeri che fanno tutto di prima. Triangolo fra Cuadrado, Mandzukic e Dybala che va alla conclusione con un tiro insidiosissimo costringendo Consigli alla deviazione in angolo.
Juve irrefrenabile in questi primi minuti di gioco. Al 3' ci prova anche Mandzukic, ma il croato non trova la coordinazione e perde una buona occasione per andare in gol.
Il Sassuolo risponde presente con Duncan che va a servire Politano, ma l'attaccante fa schizzare alto il pallone in girata rendendo vana la conclusione.
Entrambe le formazioni dimostrano di voler portare a casa i tre punti. Bella partita allo Juventus Stadium.
Al 13' è Cuadrado a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area. Prontissimo Acerbi a lanciarsi sul pallone deviando in angolo.
Trascorrono i minuti e al 20' torna a farsi vedere il Sassuolo in zona offensiva. Vrsaljko favorisce l'inserimento di Duncan che con tiro maldestro non trova lo specchio della porta. Ancora un nulla di fatto per gli uomini di Di Francesco.
Al 26' è sempre Dybala a trovare una soluzione quasi impossibile con un assist che Khedira lascia sfumare davanti alla porta. Cosa si è divorato il tedesco!!
Bisognerà attendere il 36' per assistere ad un capolavoro del predestinato!! Colpo di tacco di Cuadrado, scambio con Dybala e conclusione a giro velenosissima dell'argentino che trova la giusta traiettoria e si insacca in rete! Indubbia la classe del gioiello bianconero che porta la squadra sull'1 a 0.
Pochi minuti allo scadere del primo tempo. Al 42' è Falcinelli a dare una sveglia ai bianconeri, ma il pallone termina alto.
Squadre a riposo con un Sasssuolo che, nonostante l'eccellente prestazione, è costretta ad abbassare la testa di fronte alla indiscussa qualità di chi ha classe da vendere.
Il gioco riprende con una bellissima azione di Cuadrado che costringe il Sassuolo a concedere il corner.
La Juve riparte a ritmi incalzanti ma la squadra avversaria si fa vedere sempre più motivata. Al 56' è Sansone a riaccendere gli animi con un'azione che va a favorire Politano. Troppo lenta la manovra dell'attaccante e ancora un nulla di fatto per gli uomini di Di Francesco.
Bianconeri che abbassano i ritmi, limitandosi a gestire il vantaggio e Sassuolo che cerca qualche spiraglio in attacco.
Al 70' è ancora Khedira a divorarsi il gol. Il tedesco arriva sull'assist di Dybala ma perde l'attimo e lascia sfumare un'occasione d'oro.
Al 77' i bianconeri tornano a rendersi pericolosi con un tiro di Pogba che viene ben gestito da Consigli.
Ultimi minuti di gioco allo Juventus Stadium. Il Sassuolo regge ritmi alti approfittando della stanchezza degli avversari che cercano, a fatica, di gestire il controllo.
All'86' è Morata a peccare di egoismo calciando in porta da posizione sfavorevole.
Gli avversari rispondono approfittando di un errore di Barzagli che si lascia sfuggire Sansone. Eccezionale l'intervento di Buffon che addomestica un pallone velenosissimo recuperando palla in due tempi.
Finisce qui. Una Juve, votata alla sofferenza, vede concretizzarsi una vittoria preziosa e, in attesa della sfida fra Napoli e Palermo, continua a cullare il sogno del quinto scudetto consecutivo.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere