(ASI) Milano – Termina 1-1 il match di San Siro tra Milan e Udinese: un verdetto che lascia l'amaro in bocca ai rossoneri, i quali interrompono la serie positiva e non sfruttano così i pareggi di Fiorentina e Inter per accorciare sul terzo posto.

La sfortuna ha giocato la sua parte e non ha permesso agli uomini di Mihajlovic di portare a casa una vittoria che, specialmente per la valida prestazione del secondo tempo, sarebbe stata meritata. Avvio di marchio locale con Niang che punge sin dalle primissime battute, pur non riuscendo ad agganciare l'ottimo cross di Antonelli. Gli ospiti rispondono con Matos che non cambia l'iniziale risultato ad occhiali. Il Milan cala e rallenta i ritmi, permettendo agli avversari di farsi avanti: e così, al 17', l'ex rossonero Armero porta in vantaggio l'Udinese. Dopo aver negato l'esultanza a Therau e aver salvato la porta immediatamente dal tentativo di Kuzmanovic, Donnarumma nulla può davanti al tap-in letale di Armero che insacca lo 0-1. I rossoneri, imprecisi e disordinati, non mettono mai seriamente in difficoltà la difesa friulana: la prima frazione di gioco si conclude quindi a favore della formazione di Colantuono. La gara cambia totalmente volto durante la ripresa quando il Milan mette in campo orgoglio e passione e domina nettamente l'incontro, proponendo quell'atteggiamento combattivo che nel derby aveva fatto la differenza. Decisivo l'inserimento di Balotelli che, entrato a San Siro in sostituzione di Kucka, indirizza nel modo giusto il match. Al 46', Montolivo serve Balotelli che sfodera un sinistro troppo alto; subito dopo, la premiata ditta colpisce ancora: Bacca supporta Niang che firma il pari rossonero. Il Milan accelera, sale in cattedra più volte e costringe Karnezis ad un intervento miracoloso su Bacca. Il Diavolo assale, ma la palla non ne vuole sapere di entrare: l'Udinese, visibilmente stanca, rischia l'autogol con Wague e, al 68', subisce la pericolosissima zuccata di Bacca che esce di pochissimo. All'81', occasione clamorosa per il Milan: Bertolacci lascia partire un tiro che sembra preciso, ma colpisce la traversa, la sfera cade sulla linea e il portiere friulano si tuffa per salvare l'1-1. Al triplice fischio, il risultato non cambia: Milan e Udinese si dividono il bottino di San Siro.

Il tabellino

MILAN – UDINESE 1-1

Marcatori: 17′ Armero, 48′ Niang
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Kucka (dal 45′ Balotelli); Niang (dal 62' Boateng), Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic. A disposizione: Abbiati, Livieri, De Sciglio, Calabria, Simic, Zapata, Nocerino, Locatelli, Poli, Balotelli, Boateng, Menez.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Felipe, Danilo, Wague; Edenilson, Badu, Lodi (dal 63′ Guilherme), Kuzmanovic , Armero (74' Widmer); Therau , Matos (66' Zapata). Allenatore: Stefano Colantuono. A disposizione: Meret, Heurtaux, Widmer, Balic, Fernandes, Zapata, Piris, Adnan, Hallfredsson, Guilherme, Perica, Di Natale.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Ammoniti: Badu, Montolivo, Lodi, Edenilson.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere