Calcio Serie A. Roma incompiuta, anche il Milan rimonta

(ASI) ROMA - Solita Roma, solita occasione persa... Nel giorno in cui Fiorentina ed Inter si fanno male da sole perdendo in casa la Roma di Garcia decide di rifiutare l'invito al tavolo dei grandi, sprecando una ghiottissima occasione.

Eppure l'inizio è stato promettente con tanto di gol di Rudiger di piede su calcio piazzato di Pjanic che sembrava aver spianato la strada a De Rossi e soci anche perché per tutta la prima frazione il Milan era inerme come un pugile suonato, in attesa di prendere il colpo del Ko che non arriva un po' per sfortuna (palo di Rudiger stavolta di testa), un po' per l'imprecisione di degli avanti romanisti ed anche per la bravura di Donnarumma portierino rossonero bravo a tenere in piedi la baracca nel momento di maggior difficoltà dei suoi. E si perché nella ripresa esce dal tunnel un altro Milan. Mihajlovic deve essersi fatto sentire nel chiuso dello spogliatoio cosicché i rossoneri partono a mille, prima trovando il pari con Kucka bravo a sfruttare una mancata copertura di FLorenzi, poi sfiorando ripetutamente il raddoppio. Nemmeno l'ingresso in campo di Totti riesce a cambiare l'inerzia del match con i giallorossi incapaci di produrre una benché minima reazione, se si eccettua per un diagonale di Florenzi a 4' dal termine. Alla fine addirittura è il Milan a recriminare per il successo svanito, mentre i padroni di casa escono accompagnati dalla solita selva di fischi, cosa divenuta usuale ormai all'Olipmico e cosa di cui l'unico a non preoccuparsene è proprio Rudi Garcia...
ROMA-MILAN 1-1
MARCATORI: Rüdiger (R) al 4' p.t.; Kucka (M) al 5' s.t.
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas (dal 1' s.t. Castan), Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Sadiq (dal 25' s.t. Totti), Iago Falque (dall'11 s.t. Salah). (De Sanctis, Lobont, Maicon, Tumminello, Pepin, Torosidis, Gyomber, Vainqueur, Emerson). All. Garcia.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate (dal 34' s.t. Antonelli), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura (dal 40' s.t. Niang); Luiz Adriano (dall'11' s.t. Boateng), Bacca. (Abbiati, Calabria, Antonelli, Mexes, Montolivo, De Jong, Mauri, Poli, Nocerino). All. Mihajlovic.
ARBITRO: Orsato di Schio.
NOTE: spettatori 34.777, incasso 1.238.175 euro. Espulso Mihajlovic al 15' s.t.. Ammoniti: Kucka, Manolas, Pjanic, Bertolacci e Luiz Adriano per gioco scorretto, Nainggolan per proteste. Angoli: 4-6. Recuperi: 0' p.t., 3' s.t.

Fabio Marracci – Agenzia Stampa Italia

Interviste post partita : Attaccante AS Milan Kevin Prince Boateng e Difensore AS Roma - Antonio Rudiger

Continua a leggere