Bacca squilla, Baselli risponde: il Milan pareggia nella tana del Toro

(ASI) Torino – Una storia già vista, una trama già letta: pur giocando con determinazione e trovando la rete del vantaggio, alla fine il Milan non vince.

Arriva così il primo pareggio stagionale per i rossoneri di Sinisa Mihajlovic che tornano da Torino con un punto in tasca e con una discreta dose di aggressività da cui ripartire. L' "incubo Napoli" sembra un ricordo lontano, il Milan prende una boccata di ossigeno, ma l'1-1 di Torino ha comunque messo in mostra tante luci ed altrettante ombre, buone idee ed ancora molte lacune da colmare.
Allo stadio Olimpico di Torino va in scena un primo tempo molto equilibrato e povero di grandi azioni da rete. Le due formazioni schierate dedicano ampio spazio allo studio reciproco, concentrando il gioco principalmente nella zona di centrocampo per buona parte del primo tempo. Con aggressività, grinta e voglia di rivalsa, i rossoneri si calano in profondità al 30': Montolivo mira la porta difesa da Padelli, ma il suo è un tentativo impreciso che si spegne sul fondo. Unico brivido degno di nota di questa prima frazione di gara.
Nella ripresa, Mihajlovic continua a dare fiducia alla formazione titolare, a differenza di Ventura che inserisce Vives al posto di Gazzi. Il Milan prosegue con gli stessi ritmi e con buone intuizioni, ma la difesa granata non concede sconti, eccezion fatta al 18' di gioco: Bertolacci accelera sulla sinistra e serve al centro Bacca che, di destro, sblocca la parità. Un vantaggio meritato, ma illusorio: i padroni di casa non si scoraggiano e sono abili a trovare, dieci minuti dopo, la rete del pareggio con Baselli che beffa un Lopez disattento ed insacca l'1-1 finale.
A Torino finisce con un gol ed un punto per parte che serve poco sia al Torino sia al Milan.
Angelica Cardoni – Agenzia Stampa Italia

Il Tabellino

TORINO-MILAN 1-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Bacca (M) al 18' s.t., Baselli (T) al 28' s.t.
TORINO (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta (dal 27' s.t. Belotti), Acquah, Gazzi (dal 1' s.t. Vives), Baselli, Molinaro, Maxi Lopez, Quagliarella (dal 35' s.t. Benassi). (Castellazzi, Ichazo, V. Mantovani, Gaston Silva, Prcic, J.Martinez, Amauri). All. Ventura
MILAN (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Kucka (dal 41' s.t. Poli), Montolivo, Bertolacci, Cerci (dal 43' s.t. Honda), Luiz Adriano (dall'11' s.t. Bacca), Bonaventura. (Abbiati, Donnarumma, De Sciglio, Zapata, Mexes, Calabria, José Mauri, De Jong, Poli, Suso). All. Mihajlovic
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
NOTE: spettatori 25.477. Ammoniti Kucka (M), Baselli (T), Gazzi (T), Bovo (T), Romagnoli (M) per gioco scorretto, Bonaventura (M) per c.n.r., Diego Lopez (M) per proteste. Recuperi: p.t. 2', s.t. 4'.

Continua a leggere