Calcio Serie A: Milan, che cuore contro il Palermo!

(ASI) Milano - Vince e convince il Milan di Sinisa Mihajlovic nella gara casalinga contro il Palermo dando prova di determinazione, carattere e tanto cuore. Dei segnali positivi erano già emersi nella stracittadina di Milano e la prestazione di ieri sera non ha fatto altro che confermarli: il Milan torna a piacere, a divertire e ad ingranare, forse e finalmente, la marcia giusta.


Le due reti firmate da un Bacca strepitoso e la perla di Bonaventura stendono il Palermo, andato a segno a San Siro con la doppietta di Hiljemark. Dopo lo studio iniziale ed il buon possesso palla rossonero, il Milan passa in vantaggio al 21': cross di Calabria (scoperta e sorpresa positiva per il pubblico rossonero), assist di Bonaventura e rete di Bacca che sorprende l'estremo difensore rosanero e stampa l'1-0. Il risultato è lo specchio esatto di ciò che succede in campo: un Milan tenace continua ad impensierire un Palermo piuttosto timido che però accorcia le distanze con Hiljemark, abile a sfruttare una disattenzione difensiva e ad incornare il pari sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo, i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio con Bonaventura che, su calcio piazzato, incrocia un gran gol. Nel corso del secondo tempo, il Palermo prova a recuperare con Lazaar che mira la porta di Lopez senza prendere le giuste misure, mentre sul fronte opposto è pericolosissimo Kucka che ancora una volta ha disputato una performance da vero lottatore. La formazione di Iachini trova il pareggio con Hiljemark che sfrutta lo spunto offerto da Gilardino per riacciuffare il Milan e confezionare dunque la sua personale doppietta. San Siro però si inchina a Carlos Bacca, in stato di grazia. Il Milan infatti non si arrende e porta a casa i preziosi tre punti grazie ad una rete strepitosa di Bacca che, servito da Kucka, chiude i giochi sul 3-2, assicurandosi il titolo di migliore in campo.
Il Milan non poteva sbagliare e così è stato: i rossoneri di Mihajlovic volano a 6 punti e si preparano per la trasferta di Udine, in programma martedì 22 settembre alle ore 20:45.

Angelica Cardoni – Agenzia Stampa Italia

MILAN-PALERMO 3-2 (2-1)
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez, Abate sv (17′ pt Calabria), Zapata, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Honda (34′ st Poli sv), Bacca, Luiz Adriano (25′ st Balotelli). (Abbiati, Donnarumma, Alex, Ely, De Jong, José Mauri, Nocerino, Suso, Cerci). All.: Mihajlovic
Palermo (4-3-1-2): Sorrentino, Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar, Hiljemark (44′ st Rigoni sv), Jajalo, Chochev, Vazquez 6, Quaison (26′ st Trajkovski), Djurdjevic (15′ st Gilardino). (Colombi, Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Rispoli, Vitiello, Brugman, Maresca, Cassini). All.: Iachini
Arbitro: Russo
Reti: 21′ pt Bacca, 32′ pt Hiljemark, 40′ pt Bonaventura, 27′ st Hiljemark, 30′ st Bacca
Ammoniti: Montolivo, Lazaar e Gonzalez
Recupero: 4′ e 5′

Continua a leggere