Calcio Serie A . Juventus - Verona 4 a 0: è Juve show!

(ASI) È un film già visto quello girato allo Juventus Stadium in questa serata di Campionato.
Protagonista incontrastata la Vecchia Signora che è tornata ad ospitare i veronesi dopo la devastante vittoria in Coppa Italia. Stesso show per i padroni di casa che allungano sui giallorossi portandosi a più cinque dalla Roma e riconfermandosi primi della classe con 46 punti.


Al 3' arriva il primo gioiello di Pogba. L'impostazione di Morata e il tiro potente da fuori area del fuoriclasse francese portano la Juve sull'1 a 0.
È il 7' quando Morata fa partire un cross che, su velo di un incontenibile Pogba, termina sui piedi di Tevez. L'Apache realizza la seconda rete della serata e la dodicesima in campionato.
Al 12' occasione per la Juve con una punizione battuta da Pirlo che impensierisce Rafael. Il portiere del Verona salva la palla in angolo.
La formazione veneta appare completamente innocu di fronte ad una Juve devastante.
Al 18' opportunità sprecata per il Verona con Toni che mette palla sul secondo palo e finisce di poco fuori.
I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi. Squadre piuttosto lunghe, con i veronesi che si complicano la vita, commettendo svarioni in fase difensiva.
È il 36' quando Morata si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area. Grande chance per Pirlo che calcia basso e colpisce la barriera.
Al 38' ennesima occasione per la Juve con Pogba che ha la meglio nell'uno contro uno ma non riesce e finalizzare.
Il Verona, in evidente difficoltà, si concentra sulla propria tre quarti di campo, subendo l'aggressività bianconera.
Squadre a riposo sul 2 a 0.
Alla ripresa la Juve continua a dominare. Sin dal 2' di gioco guadagna un'occasione per portarsi sul 3 a 0 con punizione battuta da Pirlo che finisce alta sopra la traversa.
I bianconeri possono beneficiare della presenza in campo di un Morata inarrestabile che si fa vedere anche in fase di copertura, mettendo in risalto le indubbie qualità tecniche.
Ottima l'intesa fra i giocatori bianconeri che 'assediano' l'area veronese, mandando in confusione la formazione di mister Mandorlini.
Al 58' Juve vicinissima al terzo gol con Tevez che colpisce di testa su assist di Morata. Il pallone termina di poco fuori.
Bisognerà aspettare il 21' di gioco per il tanto atteso 3 a 0 che porterà la firma di un esaltante Pereyra.
La Juve torna a vincere in casa dopo gli ultimi due pareggi in campionato, calando il poker al 75' con Carlitos Tevez.
Tutto troppo facile per i padroni di casa che allungano a più cinque sulla Roma chiudendo il girone di andata da campioni di inverno.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (78′ Padoin), Pirlo, Pogba; Pereyra (75′ Pepe); Tévez (84′ Giovinco), Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Vitale, Coman, Llorente. All.: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael; Marques, Márquez, Rodríguez; Martić, Sala (63′ Saviola), Tachtsidis (76′ Hallfreðsson), Christodoulopoulos (87′ Valoti), Brivio; Greco; Toni. A disp.: Benussi, Gollini, Sørensen, Nico López, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Marcatori: 3′ Pogba (J), 7′ Tévez (J), 67′ Pereyra (J), 74′ Tévez (J).
Note – Ammoniti: Greco, Rodríguez (H).

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere