Serie A. Verona Milan 2-1. Pagelle

(ASI) Abbiati 6,5: Incolpevole sui 2 gol, si è reso protagonista di un paio di buoni interventi che hanno evitato un passivo ancora più pesante (in particolarel'intervento sul colpo di testa di Donati).


Abate 5,5: Ha accusato la presenza di Martinho, risultando impreciso in fase difensiva e inconcludente in fase offensiva.
Zapata 5,5: Non si può dire che abbia giocato malissimo, ma sul secondo gol non ha osservato il movimento di Toni, e in un paio di circostanze si è fatto saltare con troppa facilità da Martinho.
Mexes 6: spesso il Milan ha concesso ripartenze pericolose e il difensore francese non si è fatto cogliere impreparato. Nella ripresa doveva sfruttare meglio un cross da destra, dove anzichè andare di testa ha optato per un inutile acrobazia..
Constant 5: Si fa sovrastare da Toni in occasione dell'1-1 e non combina nulla oltre la metà campo. Prestazione non sufficiente.
Montolivo 5: Se non gira lui non gira il Milan. Molto più impreciso del solito, è parso poco concentrato e non ha dato l'apporto che di solito garantisce in fase d'impostazione, il tutto perdendo qualche pallone di troppo dando adito al contropiede avversario..
Poli 6: In occasione del gol ha mostrato ottimi tempi d'inserimento e freddezza sotto porta. Poi però, si è spento alla distanza e dopo un primo tempo più che sufficiente, nella ripresa è risultato evanescente.
Nocerino 4,5: Non imposta, non recupera palloni e non si inserisce in area, insomma non produce assolutamente niente di utile alla causa rossonera
Niang 4,5: Evanescente e inconcludente. Dimostra una certa immaturità tattica, non azzecca un movimento senza palla e non salta quasi mai l'uomo. Per lo più per essere un attaccante è decisamente poco prolifico, allo stato attuale al Milan non serve un ragazzo così acerbo..
Balotelli 6: Ha il merito di imbeccare Poli in occasione del vantaggio. Per il resto i difensori del Verona l'hanno sistematicamente triplicato e i compagni di reparto non l'hanno assistito.. Cosa doveva fare?
El Shaarawi 5: Il match di Eindhoven e le amichevoli prestagionali avevano fatto ben sperare, invece il"faraone" visto oggi assomiglia a quello timido, insicuro e inconcludente del finale della stagione.. Ma non è solo colpa sua, se il centrocampo non lo imbecca quando detta il passaggio è chiaro che non può incidere..
Petagna 6: La personalità e la grinta non gli mancano, l'esperienza e un pizzico di tecnica si.
Emanuelsson 5,5: Chiamato a portare intensità e dinamismo sull'esterno, l'olandese non riesce ad "entrare" nel match..
Robinho 6: Quantomeno aggiunge un pizzico di qualità e fantasia al reparto offensivo rossonero.. Si rende protagonista di un paio di buone giocate e sicuramente in 13 minuti combina più di quanto Niang abbia fatto in 70.

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere