Cagliari, "Magic Box" Gianfranco Zola è il nuovo allenatore del Cagliari.

(ASI) Lunedì è stato presentato in conferenza stampa insieme al suo staff. Vice allenatore Pierluigi Casiraghi. E' stato presentato lunedì mattina il nuovo tecnico del Cagliari, Gianfranco Zola, sardo di Oliena, già giocatore del Cagliari, dove concluse la carriera di calciatore dal 2003 al 2005.

Zola è parso entusiasta della nuova avventura. "Questo per me è un posto specialeHo già fatto una volta una scelta del genere, importante. È un posto che rappresenta tanto per me che sono sardo. Oltre a questo, lavorerò in una società che ha delle idee, che vuole portare avanti una certa politica che a me piace" ha detto nella conferenza stampa di presentazione ad Asseminello.

"Ho grande rispetto per Zeman. Non ha lasciato cocci" ha detto in conferenza stampa il neoallenatore rossoblu. "Ha fatto un buon lavoro, io lo continuerò cercando di limare i problemi e dando maggior equilibrio". Pare orientato, infatti, a confermare il 4-3-3, con degli accorgimenti tattici che gli permetteranno di avere un assetto più equilibrato in difesa.
Adesso Giulini dovrà mettergli a disposizione una prima punta capace di finalizzare il gioco. Al Cagliari infatti manca ed è mancato un attaccante capace di finalizzare. Le voci che riguardano Borriello sembrano stuzzicare il tecnico di Oliena: "Borriello sarebbe un grande colpo ma bisogna capire se è un'operazione fattibile".
Daniele Caruso - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere