(ASI) Mercato estremamente confusionario quello dell'Inter, ma a conti fatti positivo. L'operazione Guarìn-Vucinic, dapprima semi-ufficializzata, poi repentinamente annullata dal presidente Thohir (causa protesta della piazza), ha creato notevole imbarazzo in società.

Ciò nonostante alla fine la dirigenza nerazzurra ha piazzato il miglior colpo in entrata del mercato invernale, prelevando Hernanes dalla Lazio per 15 milioni più bonus. Il fantasista brasiliano va a compensare la carenza di qualità palesata dal centrocampo di Mazzarri in quest'avvio di stagione e andrà ad aumentare le potenzialità offensive delle squadra.

Hernanes non è stato l'unico acquisto piazzato dall'Inter in inverno, dal Torino infatti è arrivato anche Danilo D'Ambrosio, fluidificante classe '88, in scadenza di contratto.

Per quel che riguarda il mercato in uscita non c'è stata alcuna cessione di rilievo, Guarìn rimarrà fino a giugno, mentre l'ipotesi di un trasferimento di Icardi al Monaco è rimasta tale. In odor di cessione era anche Ranocchia, per il quale erano arrivate proposte concrete di Borussia Dortmund e Galatasaray, ma alla fine il centrale difensivo è rimasto a Milano.

Alessandro Antoniacci - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere